MICRODOSATORE POLVERI

Microdosatore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il microdosatore è realizzato in struttura di alluminio anticorodal, il serbatoio trasparente è in materiale conforme alle norme. Il gruppo di discesa polvere, il contenitore sottostante e la coclea di dosaggio sono in acciaio aisi 316. Il microdosatore è azionato da due motori servocontrollati: uno per il dosatore ed uno per il mescolatore. I servocontrolli regolano la velocità ed il tempo di rotazione degli stessi. Tutti i parametri sono regolabili tramite una interfaccia uomo/macchina costituita da una tastiera e da un display alfanumerico. L'interfaccia permette di memorizzare fino a 15 ricette. Come opzione tutti i parametri possono essere settati in remoto via seriale.

La dosata può essere regolata in due modi:

  • nel sistema base è possibile variare la dosata impostando sull'interfaccia uomo/macchina il numero di rotazioni che l'elica della coclea dosante farà in un ciclo di dosaggio
  • nel sistema optional è possibile variare la dosata impostando sull'interfaccia uomo/macchina il peso della dosata stessa. Il controllo del peso è effettuato da una bilancia che funge da base di supporto del flacone. La tara è fatta automaticamente. E' disponibile una linea seriale per per la rilevazione continua dei pesi ottenuti.

 

  • Range di dosata: da 3mg a 90mg e da 1g a 9g
  • Precisione dosata: 1% con coclea e 0,3% con bilancia
  • Tempo di dosata: da 0,2s a 1s
  • Produzione 3000 pezzi/ora nel primo range e 2000 pezzi/ora nel secondo range

I dosatori sono progettati espressamente per ridurre al minimo i tempi necessari ai cambi di produzione e facilitare la pulizia.

L'alimentazione elettrica prevista è 220V 50/60 Hz (su richiesta 380V 50/60 Hz).

 

 


 Il tuo link qui

 




  Site Map